Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Il comune | Uffici comunali | Servizi sociali | Avviso d'Istruttoria Pubblica numero 02 per la co-progettazione di interventi d'inclusione sociale attiva |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Avviso d'Istruttoria Pubblica numero 02 per la co-progettazione di interventi d'inclusione sociale attiva

Con deliberazione di Giunta comunale del 20 maggio 2019, n. 76 è stato approvato il documento "Istituzione di strumenti di inclusione sociale attiva" che prevede, tra le misure sperimentali approvate, l'attivazione di tirocini d'inclusione sociale nel rispetto dell'Accordo tra Governo e Regioni del 22 gennaio 2015 sul documento recante: "Linee guida per i tirocini di orientamento, formazione e inserimento/Reinserimento finalizzati all'inclusione sociale, all'autonomia delle persone e alla riabilitazione".

 

In cosa consiste?

 

E' un avviso pubblico per selezionare un Ente del Terzo Settore con cui sviluppare con cui sviluppare una co-progettazione, assicurando il rispetto dei i principi di trasparenza, imparzialità, partecipazione e parità di trattamento.
requisitiRequisiti:
Gli enti del terzo settore devono vantare un'esperienza minima negli interventi di inclusione sociale.

L'esperienza minima deve essere la seguente:

a) aver realizzato almeno due progetti analoghi negli ultimi due anni solari (2017 e 2018) per un importo medio annuo finanziato da enti pubblici e privati di almeno 7.500,00 EUR (pari al valore annuo del finanziamento erogato da questo avviso);
Il requisito è comprovato presentando: copia delle domande presentate a valere su bandi locali, regionali, nazionali od europei; oppure, copia delle lettere di assegnazione dei finanziamenti oppure copia dei contratti.

b) svolgere la propria attività in uno dei campi indicati dall'art. 5 decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117. Il requisito sarà comprovato producendo lo statuto o gli atti fondamentali da cui risulti che l'ente opera nei campi d'azione richiesti

c) disporre di almeno un operatore con esperienza certificabile in servizi di economia personale di qualità,  che possa incontrare uno o più componenti del nucleo e definisca con loro un'analisi della loro situazione finanziaria e trasmetta loro strumenti e indicazioni utili per tenere sotto controllo il budget familiare e raggiungere una migliore gestione sia delle entrate che delle spese, comprese quelle quotidiane; i servizi di economia personale di qualità certificati possono essere anche basati sulle norme tecniche in materia di educazione finanziaria (UNI 11402:2011 e norme tecniche collegate).
modalitaModalità di accesso:
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 agosto 2019, ore 12:00, con la seguente modalità:

- spedizione a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.corbetta@postemailcertificata.it

La domanda dovrà essere presentata utilizzando il modulo predisposto per questo specifico avviso, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta e tutta la documentazione utile all'applicazione dei criteri selettivi.

In particolare, il candidato dovrà allegare una proposta progettuale tecnica di massima che ripercorra le voci previste nei criteri selettivi. La proposta dovrà tenere conto delle azioni generali perseguite con il documento approvato con deliberazione di Giunta comunale del 20 maggio 2019, n. 76. Il documento comunale è allegato a questo avviso per guidare la redazione della proposta.
info
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA

Via Roma, 17 

Telefono 02/97204360

Email settore.persona@comune.corbetta.mi.it

PEC comune.corbetta@postemailcertificata.it
downloadDownload :
Link alla sezione amministrazione trasparente.