Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Il comune | Uffici comunali | Servizi sociali | Misura Unica Emergenza Abitativa |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Misura Unica Emergenza Abitativa

SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA' ECONOMICHE DERIVANTI DALL'EMERGENZA SANITARIA COVID-19 - D.G.R. XI/3008 del 30.03.2020

 

I Comuni del Magentino, in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID-19 ed in esecuzione della DGR XI/3008 del 30 marzo 2020 con il presente Avviso intendono dare avvio agli interventi di cui alla:

 

MISURA UNICA - finalizzata a sostenere nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, (ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6.) in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap).

 

La Misura prevede l'erogazione di un contributo al proprietario dell'immobile per sostenere i canoni di locazione non versati o da versare fino a un massimo di 4 mensilità e comunque non oltre Eur. 1.000,00.

Le domande di contributo potranno essere presentate all'Ufficio di Piano tramite mail al seguente indirizzo: ambito.servsociale@comunedimagenta.it indicando in oggetto: "Istanza Misura Unica" a decorrere dal giorno 6 maggio 2020 fino al 30 giugno 2020.

 

A chi è rivolto

 

Possono presentare richiesta per l'erogazione del contributo i nuclei familiari residenti nel territorio del Magentino in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali, (ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6.) in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, in possesso dei seguenti requisiti:

  1. non essere sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione;
  2. non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  3. ISEE max fino a Eur 26.000,00;
  4. essere residenti nell'alloggio in locazione da almeno 1 anno a partire dalla data del 30 marzo 2020.

 

Informazioni

 

Gli interessati possono contattare l'Ufficio di Piano, riferimenti:

tel. 029784503
mail: ambito.servsociale@comunedimagenta.it
Per ogni ulteriore informazione consultare il sito del Piano di Zona al seguente link: www.pdzmagentino.it

 

 

Download