Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | iniziative2015 | ColoriAMO Corbetta |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

ColoriAMO Corbetta

ColoriAMO Corbetta  è  un progetto dell'Assessorato alle politiche giovanili nato con l'intento di promuovere l'arte, la cultura ambientale e le attività giovanili. Un nuovo modo di valorizzare il decoro urbano e la cultura ambientale e, allo stesso tempo, di sostenere espressioni artistiche come la "street art". Per questo scopo sono stati individuati degli "originali" spazi di intervento: i cestini per rifiuti presenti nel territorio di Corbetta e installati dal Comune (da abbellire con realizzazioni dei partecipanti  iscritti all'iniziativa) e le "mastelle" per la raccolta differenziata a domicilio, consegnate ai residenti  nel febbraio 2015 (da decorare anch'esse da parte delle famiglie che intenderanno partecipare al concorso)

Il progetto ColoriAMO Corbetta è diviso in due diverse iniziative :

"ReColor the City!" per la realizzazione d'interventi di "street art" sui cestini per i rifiuti presenti sul territorio della nostra città, abbellendoli con realizzazioni. Possono partecipare a questa azione d'arte sia singoli cittadini sia associazioni culturali e di promozione sociale e comitati aventi sede a Corbetta. Il tema dell'intervento sarà la "valorizzazione della cultura ambientale" e la "valorizzazione delle bellezze storiche, artistiche, architettoniche e paesaggistiche" della città e del territorio corbettese.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il giorno 27 Novembre 2015 al Comune di Corbetta, inviando la richiesta alla mail ufficiourp@comune.corbetta.mi.it, secondo il modello qui disponibile o consegnandolo compilato direttamente all'ufficio Urp del Comune.

Ai fini della partecipazione è obbligatorio allegare una proposta esplicativa della realizzazione che si intende proporre. A ciascun richiedente sarà assegnato uno spazio esclusivo a disposizione e il materiale necessario per la realizzazione dell'opera stessa.

"Mastella + Bella" . in questo caso si propone, invece, come azione artistica il decoro delle "mastelle" utilizzate per la raccolta differenziata a domicilio; per partecipare è necessario inviare la foto della propria mastella, che è stata oggetto di realizzazione artistica, entro il 27 Febbraio 2016 inviando la propria richiesta di partecipazione alla mail ufficiourp@comune.corbetta.mi.it, secondo il modello di richiesta di seguito disponibile.

Le opere realizzate saranno sottoposte all'esame di una giuria che individuerà i vincitori che saranno, poi, premiati in una serata dedicata.

Tutte le mastelle decorate saranno inserite, nella settimana successiva la scadenza del bando, in un album sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Corbetta e, i cittadini potranno indicare con un semplice "mi piace" la mastella + bella; quella con il maggior numero di "mi piace" vincerà il primo premio Facebook assegnato direttamente dai cittadini.

MODULISTICA E AUTOCERTIFICAZIONI