Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Il comune | Uffici comunali | Servizi sociali | Misure economiche a sostegno delle famiglie con persona fragile |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Misure economiche a sostegno delle famiglie con persona fragile

Anche per l'anno 2018 l'Amministrazione Comunale di Corbetta intende promuovere un'azione di sostegno a favore delle famiglie in cui sia presente almeno una persona fragile. Edizione Bando 2018-1.

 

Il contributo, avrà un importo massimo di 500,00 EUR determinato in  base al numero delle domande ammesse ed alla disponibilità dei fondi (100.000,00 EUR).
 
Verrà riconosciuto in forma di buono acquisto spendibile presso le farmacie accreditate per far fronte alle spese per specialità medicinali a totale carico del cliente (ricetta bianca, SOP, OTC), prodotti parafarmaceutici, dispositivi medici e altri prodotti appropriati al bisogno che le misure intendono sostenere.
Il buono deve essere utilizzato entro il 31 dicembre 2018.

requisiti Requisiti :
Possono ottenere il contributo, purché residenti nel Comune di Corbetta al momento della presentazione della domanda:

a) Le famiglie in cui sia presente una persona che possiede una delle condizioni di fragilità indicate nella tabella di cui all'allegato 1 dell'avviso pubblico.
b) Persona fragile sola che possiede una delle condizioni di fragilità indicate nella tabella di cui all'allegato 1 dell'avviso pubblico.

Non è possibile ottenere il contributo previsto da questo bando se la persona fragile è ricoverata in via definitiva in una struttura residenziale.

Il contributo viene assegnato per ogni famiglia o persona sola.

Al bando possono partecipare anche coloro che hanno già beneficiato delle misure previste nei bandi emessi negli anni precedenti.
Il contributo non è assegnato quando la persona fragile abbia debiti di qualunque specie e natura verso il Comune di Corbetta o verso concessionari di servizi incaricati di riscuotere tariffe e tributi di competenza comunale. La domanda potrà essere accolta solo una volta pagato il debito oppure una volta che sia stato approvato un piano di rateazione da parte del responsabile del procedimento del debito.
modalitaCome fare domanda.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del giorno Mercoledì 9 maggio 2018 presso:

modalita

                                             Oppure

tabella2

utilizzando l'apposita modulistica, di seguito allegata (scaricabile e compilabile con l'utilizzo di Adobe Reader _formato pdf compilabile).

Il modulo può anche essere ritirato presso il Front Office dei Servizi Sociali sempre negli orari di apertura oppure richiedendolo via email al seguente indirizzo di posta elettronica:
front.officesociale@comune.corbetta.mi.it
downloadPer informazioni, chiarimenti ed approfondimenti:
Settore Servizi alla Persona.
Front Office
Tel. 02 97.204.351- 352 fax: 02 97.48.05.110
e-mail: front.officesociale@comune.corbetta.mi.it
downloadDownload modulistica: