Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Il comune | Uffici comunali | Servizi sociali | Sostegno inclusione attiva |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Sostegno inclusione attiva

Con il Decreto Interministeriale del 26 maggio 2016 (pubblicato sulla gazzetta Ufficiale n. 166 del 18 luglio 2016) il Sostegno per l'inclusione attiva, già sperimentato nelle più grandi Città, è stato completamente ridisegnato e viene esteso a tutto il territorio nazionale. Pertanto, dal 2 settembre 2016 (45 giorni dopo l'entrata in vigore del decreto) i cittadini in possesso dei requisiti possono presentare la richiesta per il SIA.

 

In cosa consiste?

 

Il sostegno economico verrà erogato attraverso l'attribuzione di una carta di pagamento elettronica, utilizzabile per l'acquisto di beni di prima necessità.
requisitiRequisiti:
Il SIA nel 2016 sarà erogato ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

. requisiti familiari: presenza di almeno un componente di minore età o di un figlio disabile, ovvero donna in stato di gravidanza accertata
. requisiti economici: ISEE inferiore ai 3.000 euro
. valutazione del bisogno: da effettuare mediante una scala di valutazione multidimensionale che tiene conto dei carichi familiari, della situazione economica e della situazione lavorativa, in base alla quale il nucleo familiare richiedente deve ottenere un punteggio uguale o superiore a 45.

I requisiti di accesso saranno verificati sulla base dell'ISEE in corso di validità.
modalitaModalità di accesso:
Attraverso il Comune di riferimento.
attenzioneATTENZIONE !

Al momento potete richiedere informazioni e/o presentare la domanda presso il Comune di Corbetta, ufficio Servizi Sociali, Via Roma 17, negli orari di apertura al pubblico seguenti:
Lunedì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00
Venerdì dalle 09:00 alle 12:00

Successivamente, qualora in possesso dei necessari requisiti, sarete contattati da un assistente sociale per la definizione del progetto.

downloadDownload modulistica: