Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Il comune | Uffici comunali | Servizi sociali | ... | Reddito di Autonomia - misura "Nidi Gratis" |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Reddito di Autonomia - misura "Nidi Gratis"

"Nidi gratis"

Nell'ambito dell'iniziativa "Reddito di autonomia 2016" promossa da Regione Lombardia è prevista la misura "Nidi Gratis".

 

In cosa consiste?

 

La misura prevede l'azzeramento della retta pagata dalla famiglia per i nidi pubblici o per i posti in nidi privati convenzionati con il pubblico, ad integrazione dell'abbattimento già riconosciuto dai Comuni.

Nel Comune di Corbetta non sono presenti posti in nidi privati convenzionati. Pertanto, la domanda può essere presentata solo dalle famiglie con bambini frequentanti l'asilo nido comunale.
requisitiRequisiti:
Famiglie con minori da 3 a 36 mesi, indicatore ISEE di riferimento uguale o inferiore a 20.000 euro e residenza in Lombardia per entrambi i genitori di cui almeno uno residente da 5 anni continuativi. I genitori devono lavorare o fruire di percorsi di politica attiva del lavoro (es. Dote Unica Lavoro o Garanzia Giovani). 
modalitaModalità di accesso:
Attraverso il Comune di riferimento, purché questo abbia aderito all'iniziativa.
attenzioneATTENZIONE !

Con deliberazione di Giunta comunale numero 138 del 21 giugno 2016 il Comune di Corbetta ha aderito alla misura Nidi Gratis. Con decreto numero 6637 dell'8 luglio 2016 Regione Lombardia ha ammesso il Comune di Corbetta alla misura Nidi Gratis.

Il portale per la presentazione delle domande non è ancora disponibile.
Tuttavia abbiamo deciso di iniziare a raccogliere le domande da parte delle famiglie con bambini frequentanti l'asilo nido comunale.
Al momento potete presentare la domanda presso il comune di Corbetta, ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico seguenti:


Lunedì dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00
Venerdì dalle 09:00 alle 12:00


In alternativa alla presentazione diretta allo sportello, potete inviare la domanda e tutti gli allegati via posta elettronica all'indirizzo front.officesociale@comune.corbetta.mi.it
Vi avvertiamo che oltre al modulo di domanda e al modulo privacy sarà necessario allegare la fotocopia della carta di identità e, sebbene non specificato, anche la documentazione che comprova la condizione lavorativa. I documenti comprovanti la condizione lavorativa dovranno essere caricati sul portale.
Precisiamo che le domande saranno caricate sul portale dal personale del Comune di Corbetta; non è al momento prevista la presentazione diretta della domanda on line.
Non appena possibile forniremo ulteriori informazioni.

downloadDownload modulistica: