Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Il comune | Uffici comunali | Pubblica istruzione | Progetto CON-TEMPO | "Spazio compiti DSA" - Anno scolastico 2018/2019 |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

"Spazio compiti DSA" - Anno scolastico 2018/2019

ponfse

Il Comune di Corbetta, Assessorato alla Pubblica Istruzione, informa i cittadini che, all'interno del progetto Con-Tempo, approvato da Regione Lombardia e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, viene organizzato il servizio "Spazio Compiti DSA".

 

In cosa consiste?

 

Spazio Compiti DSA è un'attività rivolta ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado in possesso della certificazione prevista dalla legge in materia di disturbi specifici di apprendimento (DSA) in ambito scolastico.
requisitiScopo dell'attività e sede:

L'attività intende proporre e insegnare ai ragazzi un metodo di studio, attraverso l'utilizzo di mappe concettuali e di strumenti tecnologici a supporto, che li aiuti a migliorare le proprie capacità di apprendimento e la propria autostima.

Le attività si svolgeranno, a partire dal 2 ottobre 2018, presso lo Spazio "Il Parco" in via Don Felice Cozzi n. 11, il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 18.
modalitaModalità di accesso:

Le domande possono essere presentate (sino ad esaurimento dei posti disponibili)in una delle seguenti modalità:

  • inviando la domanda all'indirizzo di posta elettronica servizio.pubblicaistruzione@comune.corbetta.mi.it;
  • consegnando la domanda a mano presso il Servizio Pubblica Istruzione nella sede di via Roma 17 a Corbetta, in orario di sportello.

Per informazioni: Servizio Pubblica Istruzione nella

Sede operativa: Via Roma 17 - piano terra - 20011 Corbetta (MI) - Tel. 02/97.204.352 - 353 Fax 02/97.48.51.10

e-mail: servizio.pubblicaistruzione@comune.corbetta.mi.it

pec: comune.corbetta@postemailcertificata.it

Orario di apertura uffici:

  • lunedì, mercoledì e venerdì 8.30 -12.00
  • lunedì 16.00 - 18.00 e mercoledì 16.00 -19.00 
downloadDownload modulistica: