Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Il comune | Uffici comunali | Pubblica istruzione | Centro estivo 2017 |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Centro estivo 2017

ISCRIZIONI ON LINE DAL 10 AL 30 APRILE

Il CENTRO ESTIVO fa parte dei servizi parascolastici a domanda individuale che sono disciplinati dal Regolamento Comunale nell'ambito del "Piano per il Diritto allo Studio".

Possono presentare domanda di iscrizione gli alunni residenti a Corbetta che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato una Scuola dell'Infanzia o una Scuola Primaria Statale o legalmente riconosciuta o parificata, solo ed esclusivamente se in regola con i pagamenti relativi a precedenti servizi parascolastici .

 

Dove si svolge e in che periodo :

Per gli alunni della Scuola Primaria: presso la Scuola "A. Moro"

- da venerdì 9 giugno a venerdì 4 agosto (il giorno 9 giugno non può essere richiesto singolarmente ma solo unitamente alla settimana successiva )

- da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre.

 

Per gli alunni della Scuola dell'Infanzia: presso la Scuola dell'Infanzia "Collodi"

- da lunedì 3 luglio a venerdì 4 agosto

- da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre.

Per gli alunni dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia è possibile l'iscrizione al centro estivo anche per la settimana da lunedì 4 a venerdì 8 settembre 2017 (presso il centro estivo della scuola primaria).

 

Il periodo di frequenza relativo al mese di settembre potrà subire variazioni, sulla base del calendario scolastico 2017/2018 attualmente non disponibile.

 

In quali orari:

Dalle ore 8:30 alle ore 16:30


Pre-Centro : dalle ore 7:30 con termine alle ore 8:30

Post-Centro : dalle ore 16:30 con termine alle ore 18:00

Post Centro Prolungato : dalle ore 16:30 con termine alle ore 18:30

 

Criteri di priorità per l'ammissione:


  1. bambini residenti con entrambi i genitori che lavorano o con l'unico genitore del nucleo famigliare che lavora;
  2. bambini residenti portatori di handicap con entrambi i genitori che lavorano o con l'unico genitore del nucleo famigliare che lavora;
  3. bambini residenti con entrambe i genitori ma con un solo genitore che lavora;
  4. bambini non residenti che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato una Scuola dell'Infanzia o Primaria (statale o paritaria) di Corbetta;
  5. bambini non residenti e non frequentanti Scuole di Corbetta.

Tutti i genitori che dichiarano di svolgere attività lavorativa devono essere in grado di presentare una dichiarazione del datore di lavoro attestante l'attività stessa da allegare obbligatoriamente in fase di iscrizione on line .

Le domande di iscrizione per gli alunni ci cui ai punti 3. 4. 5. potranno essere accolte solo nel caso in cui, con i soli residenti, non venga raggiunto il numero massimo di iscrizioni programmate.

 

Modalità di iscrizione ed ammissione al servizio:

Le iscrizioni dovranno essere effettuate

ESCLUSIVAMENTE ON-LINE , collegandosi all'indirizzo:

http://www.acmeitalia.it/grs800/web135/login.asp .

Utente già in possesso di CODICE badge : dopo aver eseguito il login cliccare su Centri Estivi.

Utente NON ancora in possesso di CODICE badge: cliccare su " Non ho il codice utente. Clicca qui per iscrivere un nuovo alunno al centro estivo di quest'anno scolastico " .

Al termine del periodo di iscrizione (30 aprile), l'Ufficio di Pubblica Istruzione vaglierà le domande pervenute compilando la graduatoria degli aventi diritto ed inviandone conferma tramite mail.

SOLO DOPO aver ricevuto LA COMUNICAZIONE di avvenuto inserimento in graduatoria si potrà effettuare il pagamento nelle modalità previste.

Chi non avesse la possibilità di effettuare l'iscrizione on line, può richiedere assistenza rivolgendosi a:

 

Modalità di pagamento e quantificazione della retta:

 

  • Utente che ha attivato il pagamento mediante domiciliazione bancaria :

la retta relativa alla frequenza verrà addebitata direttamente sul conto corrente indicato nel mese successivo a quello di utilizzo.

  • Utente che NON ha attivato il pagamento mediante domiciliazione bancaria :

1. Pagamento anticipato rispetto al mese di utilizzo, presso uno degli esercizi convenzionati, specificando Centro Estivo.

2. Pagamento anticipato rispetto al mese di utilizzo utilizzando il sistema on line con carta di credito.

FASCE DI REDDITO E RETTE DI FREQUENZA :

In mancanza di segnalazioni diverse da parte dell'utente, vengono confermate le fasce di reddito attribuite per il corrente anno scolastico. A partire dal secondogenito iscritto al Centro estivo si applicherà la fascia di reddito immediatamente inferiore a quella applicata per il primo figlio.

Per quanto riguarda il servizio di refezione, resta invariato il metodo di pagamento utilizzato durante l'anno scolastico.

 

Disdette, variazioni e rimborsi:

Le disdette o eventuali variazioni, devono essere presentate in forma scritta entro e non oltre venerdì 19 maggio indipendentemente dal periodo di frequenza scelto presso il servizio di Fronte Office oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

servizio.pubblicaistruzione@comune.corbetta.mi.it

Per disdette presentate oltre il termine previsto, si procede alla restituzione della retta solo in caso di grave e documentato impedimento.

 

Attività:

Il primo giorno di frequenza viene richiesto ai genitori di comunicare ai responsabili alcune brevi informazioni quali: numeri telefonici ove è possibile reperirli durante la giornata, eventuali richieste per mettere i propri figli in gruppo con bambini già conosciuti, particolari allergie, ecc.

Ogni settimana, agli iscritti viene consegnato un programma dettagliato con indicazione delle attività programmate.

Per tutti gli iscritti al Centro Estivo è prevista due volte la settimana la frequenza della piscina mentre, una volta la settimana, è prevista una escursione di mezza giornata per la scuola dell'infanzia e di tutto il giorno per quella primaria (in questo caso per gli iscritti alla refezione scolastica il pranzo al sacco viene fornito da Sodexo in alternativa al pasto tradizionale, mentre chi non fosse iscritto alla refezione deve portare il pranzo da casa).

Tutto il materiale di consumo viene fornito dal Comune e dalla Ditta organizzatrice; è bene non far portare ai bambini materiale di valore (videogiochi, cellulari, ecc.) o denaro (salvo lo stretto necessario per eventuali acquisti in gita o in piscina).