Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Il comune | Giunta Comunale |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Giunta Comunale

SINDACO CON DELEGA IN ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA, SICUREZZA DEL CITTADINO, RISORSE UMANE, GEMELLAGGIO E POLITICHE COMUNITARIE, TURISMO, SEMPLIFICAZIONE E INNOVAZIONE INFORMATIVA, COMUNICAZIONE E OPEN DATA, TEMPO LIBERO, SPORT, RAPPORTI ISTITUZIONALI E SOCIETÀ PARTECIPATE, INFRASTRUTTURE E PATRIMONIO, SERVIZI DEMOGRAFICI, AFFARI GENERALI

Foto di: Ballarini Marco

Ballarini Marco

Nato il 18 luglio 1975 a Magenta. Sposato con Barbara. Diplomato al liceo Salvatore Quasimodo di Magenta ho poi conseguito la laurea in Scienze statistiche e sociali all'università Milano Bicocca. Sono dirigente nell'area marketing e Commerciale in Milano Serravalle e parte del Cda dell'Università Bocconi. Sono stato militare nell'Arma dei Carabinieri, arbitro della FIGC Lombardia e la mia squadra del cuore è l'Inter. Dal 1997 è iniziata la mia esperienza politica. Per 9 anni sono stato consigliere di minoranza, ma nel 2011 il sindaco Antonio Balzarotti mi ha chiamato nella sua Giunta, nominandomi assessore.

Riceve su appuntamento da concordare con l'ufficio SEGRETERIA (02/97204223 - 235)

ASSESSORE VICESINDACO CON DELEGA IN SERVIZI SOCIALI, FARMACIA COMUNALE, PARI OPPORTUNITA' E POLITICHE DI GENERE, SERVIZI CIMITERIALI, RAPPORTI CON IL "TERZO SETTORE", INCLUSIONE SOCIALE, TUTELA DEGLI ANIMALI

Foto di: GIOVANNINI LINDA

GIOVANNINI LINDA

Nata nel 1978 e, anche se ora risiedo a Magenta, sono cresciuta a Corbetta, dove ho frequentato le scuole e dove tuttora vivono la mia famiglia e i miei amici. Sono sposata con Filippo e ho una bimba, Giorgia, ma non sono una mamma a tempo pieno: da sempre, infatti, lavoro nel sociale e sono una libera professionista. Questa mia passione per il sociale è nata negli anni di formazione scolastica, visto che dopo essermi diplomata al liceo linguistico mi sono laureata in Psicologia all'Università Cattolica e ho conseguito due Master, uno in Psicologia scolastica e uno in Psicologia perinatale. 
Diverse le mie esperienze in comunità per minori e cooperative, ma è stato lavorativamente appagante anche interagire con i Servizi sociali del Comune e con enti che si occupano di donne e bambini che vivono situazioni di disagio. Ecco perché ho accettato l'invito del sindaco Ballarini a partecipare ancora più attivamente al delinearsi delle politiche sociali corbettesi: così avrò l'opportunità di portare le mie competenze al servizio di tutti in modo più strutturato.

Riceve su appuntamento

ASSESSORE CON DELEGA IN PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, SIGIT, EDILIZIA PRIVATA, MOBILITA' E VIABILITA'

Foto di: FRAGNITO ANDREA

FRAGNITO ANDREA

Nato a Magenta nel 1977, sono sposato e padre di due splendide bimbe. Il mio percorso scolastico e formativo mi ha portato a diplomarmi al liceo artistico Modigliani di Novara e a laurearmi in Architettura al Politecnico di Milano. Durante gli anni universitari ho colto l'opportunità di studiare all'estero tra Norvegia, Danimarca, Portogallo, Germania e Tanzania: in questi Paesi ho imparato tutto ciò che so sull'urbanistica e la mobilità dolce, concetti che poi ho potuto applicare nell'attività amministrativa. Mi sono messo al servizio degli altri come obiettore di coscienza, lavorando nel sociale al fianco di anziani e diversamente abili, poi ho sempre lavorato fin da ragazzo con realtà come Fiera Milano Spa, grandi studi di progettazione e anche piccoli studi tecnici. Fino al giorno in cui ho aperto il mio, di studio, a Magenta: lì lavoro tuttora. Era il 2007: solo un anno prima mi sono candidato a Corbetta e sono diventato Consigliere, poi nel 2011 sono stato rieletto e ho ricevuto l'assessorato e la delega ai Lavori pubblici, manutenzioni, urbanistica, edilizia privata, energia, viabilità ed ecologia. Sono stato anche vicesindaco per due anni. Le opere che ho seguito personalmente? La realizzazione della sala della musica, gli impianti fotovoltaici sulle scuole Moro e Collodi, la sostituzione dell'illuminazione pubblica al 100% a led, l'inizio dei lavori della nuova palestra della scuola Favorita e la revisione del Pgt, la riqualificazione e ampliamento del cimitero. Vorrei continuare ad amministrare come ho sempre fatto: mettendo al primo posto ascolto e confronto.

Riceve su appuntamento

ASSESSORE CON DELEGA IN FINANZA PUBBLICA E PROGRAMMAZIONE ECONOMICA, CULTURA ED IDENTITA', ISTRUZIONE E SERVIZI SCOLASTICI, CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI, AGENDA 21

Foto di: CATTANEO MAURIZIO ALESSANDRO

CATTANEO MAURIZIO ALESSANDRO

Nato a Cuggiono il 28 giugno 1991. Maturità scientifica conseguita nel 2010 presso il liceo scientifico Donato Bramante di Magenta, laureato in "Chimica industriale" nel 2014 presso l'università degli Studi di Milano, attualmente iscritto al corso di laurea magistrale di "Industrial Chemistry".

Riceve su appuntamento

ASSESSORE CON DELEGA IN POLITICHE GIOVANILI, AMBIENTE E TUTELA DEL TERRITORIO, AGRICOLTURA, ENERGIA E SVILUPPO SOSTENIBILE, DECORO E CURA DELLA QUALITA' URBANA

Foto di: LAVAZZA CHIARA

LAVAZZA CHIARA

Sono nata a Magenta l'11 giugno del 1990.
Vivo a Cerello dove ho frequentato la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.
Negli anni della mia adolescenza ho partecipato all'associazione scout agesci Corbetta I, è stata una esperienza davvero fantastica e già da quel momento nel mio piccolo facevo qualcosa per Corbetta.
I bambini sono stati sempre la mia più grande passione e dopo essermi diplomata al liceo socio psicopedagogico di Abbiategrasso, ho iniziato il mio percorso lavorativo come educatrice.
Da diversi anni collaboro con gli "amici di Cerello e Battuello" nell'organizzazione di eventi per la cittadinanza.
Sposata con Ciro da giugno di quest'anno, ho deciso di intraprendere questo percorso per contribuire a migliorare il nostro "Vivere" a Corbetta.

Riceve su appuntamento

ASSESSORE CON DELEGA IN SVILUPPO LOCALE, MARKETING TERRITORIALE, PROTEZIONE CIVILE, PARTECIPAZIONE E TRASPARENZA, RAPPORTI COI COMITATI DI FRAZIONE E QUARTIERE

Foto di: GUBERT GIULIANO

GUBERT GIULIANO

Nato a Milano nel 1966, ma abito a Castellazzo de Stampi da una vita. Qui vivo con mia moglie Maria Grazia e i miei due figli grandi. Sono artigiano e imprenditore nel settore dell'edilizia, un mestiere che ho ereditato da mio padre e che cerco di portare avanti con la sua stessa passione e umiltà. Ho sempre cercato di dedicare un po' del mio tempo alla collettività, collaborando con il comitato di Castellazzo, con la Città dei bambini e la Pro loco. Sempre lo spirito di servizio mi ha portato ad impegnarmi con la lista civica Viviamo Corbetta, che rappresenta una bella sfida e un'importante responsabilità di fronte alla fiducia dei cittadini e del sindaco Ballarini. 
Il mio sogno per i prossimi 5 anni? Portare avanti il lavoro dell'amministrazione precedente e dare vita a nuovi progetti che rendano i corbettesi ancora più orgogliosi di vivere qui. 
Come avrete capito, la mia più grande passione è la mia città, Corbetta. Ne ho, però, un'altra: la moto

Riceve su appuntamento