Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Iniziative 2016 | SMS, NEWSLETTER E WHATSAPP CORBETTA |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

SMS, NEWSLETTER E WHATSAPP CORBETTA

L'Assessorato alla Comunicazione Istituzionale del Comune di Corbetta attiva, oltre ai servizi di SMS e newsletter, anche un canale WhatsApp dedicato. In questo modo ogni cittadino può ricevere in maniera tempestiva e senza alcun costo le informazioni di maggiore rilevanza che riguardano la Città direttamente sul proprio cellulare.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui; inoltre, i contatti non saranno condivisi con nessuno e verranno utilizzati dal Comune esclusivamente per le finalità legate a questo servizio. La privacy di ciascuno, perciò, sarà perfettamente garantita.

Come  attivo il servizio?

Per attivare le notifiche sarà sufficiente possedere uno smartphone con l'applicazione WhatsApp installata.

Se il cittadino è già iscritto al servizio SMS del Comune deve solo memorizzare  nella rubrica del proprio smartphone  il seguente nr. 3667760789 e aggiornare la rubrica WhatsApp

Se, invece, il cittadino non è iscritto al servizio SMS e intende essere aggiunto alla lista di WhatsApp, per aderire può scegliere 2 canali:

  • Memorizzare nella rubrica il nr. 3667760789 e mandare  un sms  con scritto ADD WA
  • Compilare il modulo allegato o reperibile presso il servizio URP e riconsegnarlo in Comune

L'iscrizione al canale WhatsApp via SMS equivale a "espressione del proprio consenso al trattamento dei dati personali"

I dati acquisiti sono utilizzati dal Comune di Corbetta al solo fine di fornire il servizio richiesto e non vengono comunicati a terzi né diffusi.  Si potranno esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Come mi cancello?

Per richiedere la cancellazione al servizio è necessario mandare un SMS al nr. 3667760789 con scritto DEL WA.

Posso rispondere o fare domande?

Non potranno essere in nessun caso prese in considerazione segnalazioni,  richieste o domande non pertinenti con l'informazione inviata dal Comune tramite WhatsApp.

Il canale WhatsApp è curato dall'Ufficio Urp durante gli orari d'ufficio (dal lunedì  al sabato dalle 9.15 alle 12.15 e mercoledì dalle 14.00 alle 19.00).

E' sempre possibile, in qualsiasi momento, utilizzare il servizio di segnalazioni on line che si trova sul sito Link: https://servizionline.comune.corbetta.mi.it/home/segnalazioni.aspx

Il Comune di Corbetta si riserva la possibilità di sospendere a proprio giudizio insindacabile il presente servizio, senza preavviso alcuno.

Moderazione

I messaggi degli utenti verranno cancellati nei seguenti casi:

  • presentano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o irrispettoso;
  • hanno contenuti offensivi, ingannevoli, allarmistici, o in violazione di diritti di terzi;
  • divulgano dati e informazioni personali o che possono cagionare danni o ledere la reputazione a terzi;
  • presentano contenuti a carattere osceno, pornografico o pedopornografico, o tale da offendere la morale comune e la sensibilità degli utenti;
  • hanno un contenuto discriminatorio per genere, razza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali; presentano contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite;
  • promuovono o sostengono attività illegali, che violano il copyright o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato;
  • mirano a promuovere attività commerciali e con finalità di lucro; hanno un contenuto politico/propagandistico;
  • contenuti classificabili come spam.


Il Comune di Corbetta si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che venga ritenuto in violazione di questa social media policy o di qualsiasi legge applicabile. Per chi dovesse violare queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati, il Comune di Corbetta si riserva il diritto di bloccare l'utente per impedire ulteriori interventi e di segnalarlo ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell'ordine preposte.

MODULISTICA E AUTOCERTIFICAZIONI