Vai ai contenuti Intestazione del sito della Città di Corbetta
Home | Mercato contadino Est Ticino |
servizi online per cittadini ed imprese - link ad un sito esterno in una nuova finestra

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Mercato contadino Est Ticino

Il mercato contadino, denominato "Mercato contadino Est Ticino" nasce nel 2012 su iniziativa dell'Amministrazione Comunale di Corbetta. 

Si svolge presso l'area di Piazza Beretta nel Comune di Corbetta, a cadenza settimanale nella giornata di sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

Si tratta di un mercato contadino con prodotti agricoli a kilometro 0, finalizzato a promuovere i prodotti tipici del territorio dell'Est Ticino, favorire lo sviluppo locale delle aziende agricole, educare il consumatore ad un acquisto responsabile e rispettoso dei cicli produttivi, sostenere la filiera corta, promuovere l'informazione circa le caratteristiche e la stagionalità dei prodotti agricoli posti in vendita, animare la vita sociale anche attraverso attività culturali, didattiche e dimostrative. 

Il "Mercato contadino Est Ticino" potrà svolgersi anche in altre località, dietro richiesta effettuata da Enti Locali o Associazioni, ed autorizzata dall'Ufficio SUAP del Comune di Corbetta in accordo con il Soggetto Coordinatore.